About

about

My history

 

Matera vista attraverso gli occhi di un’archeologa, rendendo accessibili le sue infinite meraviglie e curiosità a chiunque voglia accostarsi ad una delle città più antiche al mondo.

Un tour di Matera comprensibile ed educativo per i bambini che si accostano per la prima volta alla città e visite guidate per adulti che vogliono addentrarsi nei mille percorsi e scorci che offre questo sito millenario, affiancati da una guida abilitata.

La laurea magistrale in Archeologia classica conseguita con lode presso l’Università degli studi di Foggia, le campagne di ricognizione e di scavo alle quali ha preso parte nel territorio lucano, continuano ad alimentare l’entusiasmo e la passione che la portano a guidare turisti ed appassionati tra i siti archeologici, le chiese rupestri e i musei non solo di Matera, ma dell’intera Basilicata.

 

My mission & vision

Visitare una città vuol dire anche calarsi nella sua storia, nelle sue bellezze e nei suoi profumi.
L’obbiettivo è quello di promuovere un turismo culturale lontano dal consumismo sfrenato del turismo di massa.

Visitare i Sassi significa percorrere vicoli, stradine, vicinati che hanno ognuno una propria storia da raccontare e da preservare. Le escursioni sulla Murgia Materana , poi, oltre ad essere un viaggio indietro nel tempo sono anche un viaggio tra i colori unici di un territorio a tratti incontaminato in cui si posso percepire (o in cui si è immersi in ) una miriade di profumi.

Quindi la visita a Matera ed alla Murgia Materana non è solo un viaggio nella storia, nell’architettura e nell’arte ma anche un viaggio nei sensi.